Fiorenza Bucciarelli

si è diplomata in Pianoforte con Ada Picollo al Conservatorio di Alessandria con il massimo dei voti e la lode. Ha studiato Composizione con G. Bosco e Clavicembalo con G.Tabacco. Laureata con lode in materie letterarie ad indirizzo artistico presso l ’Università di Torino con Enrico Fubini, è docente di ruolo di pianoforte principale presso il Conservatorio "A.Vivaldi" di Alessandria. Ha svolto intensa attività concertistica sia come solista che in svariate formazioni da camera, partecipando inoltre con successo a concorsi nazionali ed internazionali (Pescara, Stresa, Osimo, Albenga).

Con la clarinettista Cheryl Growden Piana ha tenuto concerti in USA e Unione Sovietica (Mosca, San Pietroburgo).

Attiva anche come pittrice ed illustratrice, ha frequentato l 'Accademia di Belle Arti a Brera e i corsi di laurea specialistica in disegno presso l'Accademia Ligustica di Genova. Recentemente ha pubblicato con la casa editrice Sillabe di Livorno "CIUCIUBABKA tutto per gioco"  un libro con illustrazioni, poesie, musiche, ispirato ai giochi dell'infanzia. Filastrocche da tutto il mondo: Elena Slawinska e Michael Slawinski. Musiche da tutto il mondo: Italia, Francia, Irlanda, Scozia, Svezia, Cina, Cuba, USA, Argentina, Brasile.

È attiva nell’organizzazione di eventi  in cui musica, poesia, pittura possano trovare momenti di comunanza espressiva. È direttore artistico della  rassegna “Verdi Note-Mornese” e del festival di Musica da Camera Musicalia di Alessandria.

 

http://www.bucciarelliemiglio.it/